Among Ashes dimostra ancora una volta quanta genialità ribollente ci sia nel sottobosco indie, ma anche quanta fatica si faccia con poco budget.
Uno spazio dove scoprire i più interessanti videogiochi indie e AA.
Ravenswatch mescola fiabe oscure e roguelike in un'avventura intensa, tra sfida, narrazione e cooperazione: la nostra recensione.
Salvatore Pilò
Stefania Sperandio
Stefania Sperandio
Silvio Mazzitelli
Advertisement
Among Ashes dimostra ancora una volta quanta genialità ribollente ci sia nel sottobosco indie, ma anche quanta fatica si faccia con poco budget.
Abbiamo giocato approfonditamente On Your Tail, una nuova rilassante avventura investigativa tutta italiana: scopriamola nella nostra recensione!
Il PEGI ha vietato Balatro ai minori di 18 anni, ma il suo autore fa notare che all'Ultimate Team di FC 25 non è stato riservato lo stesso trattamento.
La recente Milan Games Week 2024 ospitava un'area interamente dedicata agli indie italiani: l'abbiamo esplorata per raccontarvi i più interessanti.
Hela è la nuova fatica degli autori di Unravel: un gioco che ci porterà ancora una volta tra i boschi ispirati alla Scandinavia, in cerca di avventure.
Sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma The Precinct si farà aspettare ancora un pochino e arriverà il prossimo anno.
On Your Tail, l'adorabile videogioco di Memorable Games che vi porta nelle coste italiane, si prende qualche settimana extra per uscire.
Towers of Aghasba è un progetto ambizioso, che nasce da un piccolo studio, ma presenta tantissime funzionalità e potenzialità: lo abbiamo provato.
Il DLC di Blasphemous 2, Mea Culpa, è intenso e brutale, perfetto per chi ha già spolpato il gioco originale. Scopriamolo nella nostra recensione.
Uno snello strategico in salsa roguelike, che cerca di mantenere i ritmi forsennati della saga e ne omaggia la storia: la recensione di Metal Slug Tactics.
Icarus, survival PvE lanciato nel 2021, ha introdotto degli update (e dei lanciafiamme): per celebrarlo, il team vi fa giocare gratis tutto il weekend.
Death of the Reprobate è l'ultima fatica di Joe Richardson, un punta e clicca totalmente fuori di testa ambientato in un improbabile quadro rinascimentale.
Dalla mente del creatore di Silent Hill arriva Slitterhead, un nuovo action-horror con tante particolarità ma sin troppe mancanze: la recensione.
In un'industria sempre più digitale, il primo compleanno di Jusant viene celebrato con la conferma dell'arrivo di una edizione fisica del gioco Dontnod.
GT Manager è un titolo gestionale che ci permette di assumere il controllo di vetture nelle categorie GT4, GT3, GT2, GTE, e Hypercar: lo abbiamo provato.
Ecco l'ennesima rimasterizzazione pigra, che si limita ad alzare frame rate e risoluzione e ripropone uno dei titoli più peculiari dell'era Xbox 360/PS3.
A Quiet Place: The Road Ahead è l'unica trasposizione possibile per la serie cinematografica. Scopriamo l'horror stealth nella recensione.
Wizard of Legends 2 è un action roguelite frenetico e spietato, ideale per chi ha allenato i suoi riflessi e la sua pazienza su Hades: lo abbiamo testato.
È stato confermato con un trailer, che sveliamo in esclusiva, che Bye Sweet Carole sarà anche doppiato in italiano: ne abbiamo parlato con gli autori.
Nikoderiko: The Magical World è un classico platform che omaggia giganti del genere come Crash Bandicoot e Donkey Kong. Ecco la nostra recensione.
Vi raccontiamo la nostra esperienza con la nuova creazione di Helder Pinto: Europa è una splendida e colorata fiaba in perfetto stile Studio Ghibli.
Un po' come una GTA classico, un po' True Crime, The Precinct in questa prima prova con il gameplay è stato una bella (ancora rudimentale) sorpresa.
Neva è la nuova perla degli autori di GRIS che racconta la vita durante le sue fasi mentre il mondo attorno decade lentamente: la nostra recensione.
Gli amanti dei vecchi titoli in stile Contra hanno trovato pane per i loro denti con Iron Meat, interessante indie di Retroware: vediamo la recensione.
Bonaparte - A Mechanized Revolution è un interessante strategico ambientato in una ucronia a fine XVIII secolo: lo abbiamo provato in anteprima.
Sviluppato dallo studio indie Point N' Sheep, Bloodless è un action-adventure ispirato all'iconico titolo From Software. Scopriamolo nella recensione.
Localthunk, autore dell'amato indie Balatro, ha apprezzato le nomination ai longevi Golden Joystick Awards, ma ha chiesto di votare per un altro.
Dopo My Time at Portia e My Time at Sandrock, la serie di Pathea Games ha conquistato tantissimi fan: lo dimostra la campagna di My Time at Evershine.
Abbiamo deciso di recuperare Animal Well perché è un metroidvania indie che, a differenza di molti, ha un'identità unica che lo rende tra i migliori.
Le tue gesta, Impavido Scudiero, saranno cantate nei tuoi volumi e in questa recensione, dove è il momento dei giudizi per The Plucky Squire!
Abbiamo giocato Enotria: The Last Song, il soulslike tutto italiano che porta la sua "luce" nel genere di appartenenza: leggi la recensione!
La nostra recensione completa del progetto di Dee Dee Creations, tra roditori, armi, agenti segreti e un pizzico di follia. Basterà per convincerci?
The Last Alchemist è un gioco di simulazione ambientato in un mondo fantasy: che esperienza offre? Vediamolo nella nostra recensione.
Deadlink è uno sparatutto roguelite in prima persona che vi farà sudare sette camicie, immersi in un'azzeccata ambientazione cyberpunk.