
The Molasses Flood è stato assorbito all'interno di CD Projekt: il team di sviluppo di The Witcher Sirius di fatto non esiste più.
Notizie e approfondimenti dall'industria dei videogiochi
L'ottima analisi di Christopher Dring su Game Business racconta lo stato dei videogiochi, tra mercato fisico e digitale.
Valentino Cinefra
Stefania Sperandio
Marcello Paolillo
Stefania Sperandio
Francesco Corica
Advertisement
The Molasses Flood è stato assorbito all'interno di CD Projekt: il team di sviluppo di The Witcher Sirius di fatto non esiste più.
Il mercato dei videogiochi su PC e console mostra un calo del 2% a $80,2 miliardi secondo di dati di Newzoo, ma c'è una speranza.
Con il mercato azionario in caduta libera dall'annuncio dei dazi degli USA, anche le azioni dei publisher videoludici calano.
Il presidente Doug Bowser, intervistato dal Washington Post, ha spiegato la nuova politica di Nintendo sui prezzi dei giochi di Switch 2.
Sony rassicura fan e azionisti, spiegando di aver già prodotto abbastanza console PS5 e PS5 Pro da non dover pensare a eventuali rincari per i dazi.
Gli stream di Nintendo sono invasi da giocatori che chiedono di abbassare i prezzi di Switch 2: ma cosa ci dice l'inflazione su quanto sono cambiati?
Le chat dei Nintendo Treehouse successivi al Direct sono state invase da una richiesta chiara dei giocatori: abbassare i prezzi per Switch 2.
Nintendo ha annunciato il prezzo di lancio di alcuni dei suoi prossimi giochi per la nuova generazione di Switch 2: 90 euro sono troppi per un videogame?
Secondo Shuhei Yoshida, il ben noto NieR: Automata ha riportato in vita l’industria giapponese dei videogiochi: ecco le sue parole.
Monster Hunter Wilds ha venduto oltre 10 milioni di copie nel primo mese di lancio: nessun gioco Capcom ha mai fatto di meglio.
Sony conferma di aver interrotto le spedizioni di PS4 e PS4 Pro in Giappone durante lo scorso anno, dicendo ufficialmente addio alla scorsa generazione.
Secondo il dirigente di Netflix Games, le nuove generazioni non sono più interessate alle console così come le conosciamo.
Il rapporto tra Ubisoft e Tencent si evolve in una nuova sussidiaria che gestirà i franchise di Rainbow Six, Assassin's Creed e altri.
Nonostante l'evoluzione del mercato videoludico, CD Projekt resta fedele ai videogiochi in single player con focus sulla narrazione.
Game Informer ha trovato una nuova casa: il sito è già tornato online, ma ci sono piani anche per il ritorno della storica rivista cartacea.
Assassin's Creed Shadows è sicuramente un successo, ma secondo un esperto i suoi numeri non basteranno a fare uscire Ubisoft dalla crisi.
VGC svela, dati alla mano, che solamente Valhalla è stato accolto meglio di Assassin's Creed Shadows – che però è uscito a marzo, non a novembre.
Ricordandoci che dietro ogni videogioco ci sono persone in carne e ossa, Katsuhiro Harada ha raccontato di come reagì agli attacchi a Tekken 4.
Palworld e Pokémon sono finiti ai ferri corti, ma Pocketpair non esclude un approdo sulla prossima console Nintendo, da sempre casa di Pokémon.
I lavoratori dell'industria videoludica hanno lanciato United Videogame Workers, il sindacato che rappresenta la categoria.
Il fondatore di Monolith Productions ammette di essere rimasto spiazzato dalla decisione di chiudere lo studio, nonostante la crisi economica.
Il CEO di Insomniac Games conferma la volontà del team di puntare fortemente su nuovi giochi d'azione narrativi: niente live-service.
Brutto colpo per Square Enix, che conferma «gravi perdite» a causa del fallimento commerciale di Life is Strange Double Exposure.
Diversi analisti prevedono un costo di almeno 399 dollari per Nintendo Switch 2, che dovrebbe comunque rivelarsi un grande successo.
Sound Cadence Studios, l'agenzia che cura il doppiaggio inglese di Zenless Zone Zero, ha provato a fare chiarezza dopo le polemiche delle ultime ore.
Hideki Kamiya torna a parlare della sua dolorosa separazione con PlatinumGames, commentando il tutto senza peli sulla lingua.
Secondo un nuovo report, Warner Bros. potrebbe fare "la fine di Fox" se il nuovo film di Superman dovesse fallire: quale destino per i videogiochi?
Hideki Kamiya ha rivelato quanto l'influenza di Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, continui a plasmare il suo approccio allo sviluppo.
I contratti proposti dalle aziende sull'utilizzo delle IA nei videogiochi non convincon il sindacato SAG-AFTRA, che denuncia scappatoie.
Il director di Split Faction si schiera nettamente contro le microtransazioni nei videogiochi, che danneggerebbero la creatività dell'industria.
PlayStation ha avviato nuovi licenziamenti di massa, ma nelle ultime ore il report iniziale si è allargato con nuove testimonianze.
Trump e le tariffe: rischio per i videogiochi fisici. La produzione mondiale di videogiochi e console concentrata tra Messico e Cina, leader del settore.
La conservazione videoludica è un tema caldo: ne abbiamo parlato con GOG, che ha da qualche mese ha lanciato un suo programma per "salvare" i videogiochi.
SEGA pianifica di rafforzare i suoi studi principali attraverso nuove assunzioni e acquisizioni strategiche, cercando così di non "affondare".