Le classifiche di vendita di Famitsu ci segnalano che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato accolto molto, molto bene sul mercato di casa.
Notizie e approfondimenti dall'industria dei videogiochi
Alan Wake 2, una delle grandi perle di Remedy, è quasi riuscito a recuperare i costi di produzione e marketing, mentre i fili si muovono per Control 2.
Stefania Sperandio
Stefania Sperandio
Marcello Paolillo
Stefania Sperandio
Stefania Sperandio
Francesco Corica
Marcello Paolillo
Advertisement
Le classifiche di vendita di Famitsu ci segnalano che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato accolto molto, molto bene sul mercato di casa.
L'ex PlayStation, Shawn Layden, sottolinea come il margine di rischio per gli AAA sia diventato inesistente, generando un pericolo per la creatività.
Katsura Hashino ha spiegato meglio di chiunque altro che non ha interesse per i giochi che mettono al primo posto il trovare un modo di fare soldi.
La danese IO Interactive pubblicherà il nuovo gioco di Build A Rocket Boy, lo studio AAA del producer di GTA, Leslie Benzies.
Riot Games ha annunciato una nuova serie di licenziamenti, con dei cambiamenti di assetto che sarebbero necessari per il futuro di LoL.
Arriva dal Regno Unito la notizia del curioso lancio di ON, un nuovo periodico cartaceo videoludico (da ben £24,99) fondato dai veterani di Edge.
Dopo il return to office forzato, Ubisoft si ritrova ad affrontare uno sciopero massiccio dei propri dipendenti per la decisione presa.
Secondo uno studio di Ipsos curato da Video Games Europe, le spese mensili dei bambini per acquisti in-game nei videogiochi stanno diminuendo.
Era il 13 ottobre 2023 quando Microsoft confermava l'acquisizione monstre di Activision Blizzard, portando sotto la sua egida Call of Duty e compagni.
Quali sono gli episodi della saga Metal Gear che hanno avuto maggior successo di vendite? E quante copie ha venduto la saga dalle origini?
L'autore di Smash, che aveva annunciato la chiusura del suo canale YouTube, ha voluto ricordare il presidente Satoru Iwata con un toccante video.
Ubisoft avrebbe violato diverse leggi sulla privacy, tra cui il Video Privacy Protection Act, dando il via ora a una causa legale.
Continuano i licenziamenti nel gaming e stavolta tocca a Tequila Works, autori di spin-off di League of Legends e di Rime.
Itagaki Games, lo studio fondato dal director di Ninja Gaiden, ha ufficialmente chiuso i battenti il 7 ottobre senza aver mai creato un gioco in 3 anni.
Ubisoft ha commentato le recenti voci sulla possibile acquisizione di Tencent, confermando di voler prendere in considerazione ogni opzione.
J Allard è noto nel mondo del gaming per i suoi 20 anni di lavoro in Microsoft, dove ha co-fondato Xbox: ora, è salito a bordo di Amazon.
Xbox vuole avere feedback dagli sviluppatori di terze parti assenti sulle console di casa Microsoft, per cercare di capire il perché.
Lo staff di PLAY Magazine annuncia l'arrivo dell'ultimo numero di sempre della rivista, che arriverà tra poche settimane.
Di che parametri si tiene conto per scegliere se tradurre un gioco? E quanto è articolata la procedura? Lo abbiamo chiesto a chi lo fa di mestiere.
Grand Theft Auto 5 svetta in testa alla classifica dei titoli più venduti in Europa ad agosto 2024, dimostrando quanto il gioco non passi mai di moda.
Ubisoft ammette la grave crisi che sta affrontando dopo numerosi passi falsi: la compagnia annuncia una indagine interna per rimettersi in sesto.
Nonostante la cancellazione di Ubisoft all'ultimo momento, il Tokyo Game Show proseguirà in ogni caso con altri eventi di rilievo.
EA prevede di utilizzare l'IA per accelerare i tempi di sviluppo, riducendo i costi e aumentando la qualità dei prodotti.
L'approccio di Bandai Namco alla diversità e all'inclusività potrebbe influenzare significativamente lo sviluppo dei futuri titoli dell'azienda.
Nell'ultima settimana il titolo di Ubisoft ha perso il 16%, con un calo del 3% nella giornata odierna, ribadendo un momento nero per la compagnia.
Secondo Suda51, l'ossessione dell'industria per i voti su Metacritic è dannosa per la creatività e si dà troppa importanza ai voti.
Peter Renaday ci lascia a 89 anni, e oltre ai videogiochi interpretò Splinter nella serie televisiva Teenage Mutant Ninja Turtles.
La BEUC ha lanciato un duro attacco ad alcuni dei più grandi publisher, chiedendo che vengano messe in atto regole più ferree sulle microtransazioni.
Secondo un nuovo report di Jason Schreier su Bloomberg, l'intero staff di Annapurna Interactive ha appena dato le dimissioni.
Chris Deering ha suggerito agli sviluppatori licenziati di «guidare un Uber» o «andare in spiaggia» per un anno in attesa che il settore si riprenda.
Gli investitori di Ubisoft non hanno preso affatto bene gli ultimi pessimi risultati dell'azienda e chiedono di vendere l'azienda.
Lo sviluppatore di proprietà di Tencent Lightspeed LA ha firmato l'Interiim Interactive Media Agreement del sindacato SAG-AFTRA.
Arriva dall'italiana Gamedoo il progetto Il Lato Debole, un videogioco che vuole aiutare tutti a capire l'importanza della cybersecurity.
Phil Spencer, durante un panel al PAX, ha rievocato alcune sue decisioni passate – come quella su Destiny – definendole tra le peggiori di sempre.