È una delle feature di Apple Watch che ha fatto più chiacchierare di sé, dopo che negli scorsi mesi era arrivato WatchOS 5: parliamo della possibilità di monitorare il battito cardiaco, con segnalazioni di eventuali aritmie ed emergenze delle quali prendersi cura. La funzione era stata approvata solo in alcuni mercati ma, a partire dall’aggiornamento a WatchOS 5.2 diramato ieri, è ora disponibile anche in Italia.
Grazie a questa funzionalità, che si attiverà una volta che avrete scaricato il nuovo aggiornamento, potrete ricevere notifiche in caso di ritmo cardiaco irregolare, oltre a visualizzare i report (anche stampabili) del vostro elettrocardiogramma.
L’Italia non è il solo Paese in cui la funzionalità viene introdotta con questo aggiornamento: l’elenco completo include Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Irlanda, Isole Vergini, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria — oltre ovviamente agli USA, dove era già presente. Dopo la sua limitatezza in sede di annuncio, insomma, sembra proprio che la funzione di supporto ECG per Apple Watch stia pian pianino diventando una questione globale.
Fonte: iSpazio