Secondo nuove indiscrezioni trapelate sul futuro della Mela, Apple sarebbe intenzionata a tornare a un meccanismo a forbice per le tastiere dei suoi prossimi MacBook, già a partire dalla nuova generazione di MacBook Air che arriverà nel 2019, con a seguire i MacBook Pro che vedremo invece nel 2020.
La notizia arriva dall’esperto di mercato Ming-Chi Kuo, secondo le informazioni del quale Apple è già al lavoro su una revisione del precedente meccanismo a forbice, per sostituire quelli attuali a farfalla: tra le novità, i tasti saranno anche rinforzati con fibra di vetro per essere più resistenti.
Le nuove tastiere dovrebbero avere costi di produzione più bassi rispetto a quelle con meccanismo a farfalla e, viste le critiche ricevute da quelle attuali, dovrebbero soddisfare maggiormente le necessità degli utenti. A essere finita nell’occhio del ciclone è soprattutto l’escursione dei tasti, che risultano praticamente piatti, fornendo così un feedback minimo a coloro che dattilografano molto per lavoro.
Voi quale preferite? Vi siete abituati alle tastiere a farfalla o siete felici del ritorno di quelle a forbice?
Fonte: 9to5Mac