Esattamente come accaduto ieri con gli iPad, a sorpresa Apple ha aggiornato oggi la sua linea di iMac. I nuovi computer domestici della Mela, nel tradizionale corpo all-in-one, si aggiornano soprattutto nelle loro specifiche di partenza: parliamo infatti di CPU più veloci del 60% rispeto alla generazione precedente, con chip Intel, mentre le schede grafiche danno ora anche la possibilità di scegliere di passare a AMD Radeon Pro Vega GPU, che promettono performance migliorate dell’80%.
Il design rimane invece intonso, così come altre opzioni di impostazione del computer: potrete ancora scegliere tra Fusion Drive e SSD, oltre che tra i diversi tagli di memoria RAM previsti. I prezzi per i nuovi modelli, con display in 4K e 5K, vanno da 1.549€ per il modello da 21,5″ (con Retina 4K, 8 GB DDR4 e Intel i3 da 3,6 GHz, Radeon Pro 555X 2 GB), mentre il modello da 27″ parte da 2.199€ (i5 da 3,0GHz, 8GB DDR4, Retina 5K, Radeon Pro 570X 4 GB).
Il sito ufficiale Apple ha già aperto la vendita dei nuovi modelli, che potete trovare a questo indirizzo. Le consegne sono attese dal 27 marzo in poi.