Apple ha annunciato Apple Arcade nel corso di una conferenza che si sta svolgendo nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, proprio mentre scriviamo.
Apple Arcade era stato vociferato nelle scorse ore insieme ad un nuovo servizio per la lettura di quotidiani e magazine, Apple News+, e una piattaforma di streaming video.
Arcade garantirà l’accesso ad oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi per iOS, Apple TV e Mac, e sarà disponibile sull’App Store in 150 paesi.
I giochi non verranno offerti in streaming ma come per Xbox Game Pass bisognerà scaricarli, e inoltre saranno disponibili anche offline, dunque senza necessità di essere collegati in rete per fruirne.
Non ci saranno acquisti in app sui titoli che verranno compresi nel servizio e saranno coperti più dispositivi iOS in proprio possesso.
Inoltre, i progressi saranno mantenuti a prescindere dal device dal quale accederemo ai nostri giochi inclusi nell’abbonamento.
L’uscita è prevista per l’autunno 2019 e abbiamo un primo trailer mostrato nel corso dell’evento di questa sera. Ve lo lasciamo di seguito.