Si sta facendo un gran parlare, in queste settimane, dell’impatto di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sul mercato, in virtù del fatto che Apple stia perdendo valore in Borsa, come vi avevamo raccontato. A prescindere dalla questione del mercato dei MacBook, che è andato riducendosi dopo i recenti stalli e, probabilmente, le recenti strategie, sembrerebbe che a far gioire Tim Cook e i suoi sia un figliolo a sorpresa: iPhone XR.
A riferirlo è il vice presidente per il product marketing di Apple, Greg Joswiak, che ha dichiarato che proprio lo smartphone colorato e più economico – molto criticato soprattutto per i compromessi hardware a fronte del prezzo, come il display che non arriva a 1080p – è quello che sta riscuotendo maggior successo sul mercato.
Le parole di Joswiak arrivano un po’ a sorpresa, dopo che avevamo appreso nei giorni scorsi del rallentamento della produzione dei nuovi terminali da parte di Apple.
Vedremo se e come l’arrivo della stagione natalizia avrà un impatto sull’andamento di Apple e sui suoi smartphone, che sono disponibili per la prima volta anche sulle pagine del rivenditore Amazon.