Anthem ha compiuto un anno il 22 febbraio ma, insolitamente, BioWare non ha festeggiato la ricorrenza né in-game né sui social.
Dall’account ufficiale dell’etichetta canadese non sono arrivate comunicazioni di sorta, come se si fosse ‘dimenticata’ dell’anniversario.
In-game, nonostante il general manager Casey Hudson avesse anticipato un evento a tema, non è stato cambiato alcunché e sono addirittura ancora attive le decorazioni natalizie.
L’unico a parlare pubblicamente del titolo è stato il game director Jonathan Warner, che ha ricordato come “la mia vita è cambiata per sempre lo scorso anno” e ha voluto “ringraziare tutti coloro che hanno giocato e si sono divertiti” con Anthem.
Happy Birthday Anthem! What a journey this has been. My life has been forever changed this past year and I want to thank all who have played and enjoyed the game. To the community that has stuck by us, you are amazing. I have no words. Just love and gratitude. #StrongerTogether
— Jonathan Warner (@Bio_Warner) February 23, 2020
Pochi giorni fa, BioWare ha reso noto di aver dato il via ad un percorso di ricostruzione del service game, che verrà concluso “nei prossimi mesi” e porterà in dote un rifacimento totale del “core gameplay loop”.
Di questo, e di tutti i problemi affrontati dallo studio durante la realizzazione del titolo online, abbiamo parlato in uno speciale sul tema.