Spyro Reignited Trilogy, provato il ritorno del drago viola
Advertisement
a cura di Gottlieb
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: Toys for Bob
- Produttore: Activision
- Distributore: Activision Blizzard
- Piattaforme: PS4 , XONE , SWITCH
- Generi: Piattaforme
- Data di uscita: 13 novembre 2018 - 3 settembre 2019 (Switch)
È inutile nascondersi dietro il dito della nostalgia: dopo Crash Bandicoot era necessario poter riavere anche Spyro sulla corrente generazione. Il draghetto viola, che fu diretto concorrente di Naughty Dog e la sua mascotte alla fine degli anni ’90, passato sotto l’egida di Activision si prepara a conquistare la generazione offrendo uno spettacolo per gli occhi che Toy’s for Bob ha raccolto dalle ceneri degli archivi di Insominac e trasformato in qualcosa di mozzafiato da vedere. Abbiamo avuto modo di provare tre livelli, tutti facenti parte del primo Spyro, e lanciarci a capofitto in quell’esperienza che dopo una iniziale ricerca dei draghi da salvare si trasformava in un open world di grande pregio.
Abbiamo avuto modo di provare anche una delle sfide più ostiche che all’epoca corredavano l’esperienza di Spyro, ossia un livello in volo, che ci chiamerà a distruggere quattro serie da otto di oggetti entro un determinato lasso di tempo. Un’esperienza davvero ostica, che però aumenta il livello di sfida e vi terrà incollati sullo stesso livello per un bel po’ di minuti, alla ricerca del successo finale. Anche in questo caso è stato possibile apprezzare il lavoro tecnico svolto, sia nella fluidità che nei colori dell’ambiente che ci circondava. Dal punto di vista del gameplay, invece, come già detto poc’anzi, non ci sono varietà e anzi ci è sembrato tutto fedelmente riprodotto da ciò che era l’originale Spyro, un platform che difficilmente si può dire sia invecchiato male, anzi: avendo dalla sua la forza di meccaniche semplici, intuitive, ma allo stesso modo gradevoli, il draghetto viola si può candidare senza alcuna difficoltà a rivelazione di questo autunno, andando a bissare il successo che Crash Bandicoot ha ottenuto lo scorso anno.
– Un lavoro tecnico eccellente
– Qualche velleità artistica che impreziosisce la proposta
La Spyro Reignited Trilogy è un lavoro eccezionale dal punto di vista visivo e audio: il compito svolto va oltre la semplice remastered e ci dimostra come la possibilità di riportare nella corrente generazione prodotti pubblicati sulla prima PlayStation, per i quali un remake sarebbe abbastanza improbabile, è reale. Settembre è dietro l’angolo e noi non vediamo l’ora di poter osservare al meglio l’open world di Spyro nel secondo e nel terzo capitolo di questa Trilogy.
Le Migliori Offerte per Spyro Reignited Trilogy
Advertisement