Anteprima

Resident Evil DS: Info

Avatar

a cura di rspecial1

Il 31 Marzo 2006 è stato il giorno di Resident Evil: Deadly Silence, primo episodio per Nintendo DS della saga della Capcom. Nintendo Italia, in occasione di questo attesissimo lancio, ha portato nelle principali città italiane parte di quell’atmosfera lugubre e inquietante che è caratteristica di Resident Evil, con una serie di attività sul territorio che rimandano al mondo degli Zombie, principali protagonisti del videogioco Capcom per Nintendo DS. “Abbiamo deciso di promuovere il lancio di Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS in una maniera innovativa” afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia, “e per questo abbiamo definito, con la collaborazione di Starcom Italia, un piano di guerrilla marketing di forte impatto e soprattutto in sintonia con il target di riferimento di Resident Evil. L’evoluzione del consumatore offre infatti crescenti opportunità per utilizzare al meglio nuovi punti di contatto; è così possibile affiancare alla fase di esposizione dei prodotti quella di coinvolgimento dei potenziali utenti. Gli ottimi riscontri ottenuti a pochi giorni dall’inizio dell’attività e i primi dati di vendita, confermano la bontà dell’iniziativa”. Dal 27 Marzo, data di inizio della campagna, sono state numerosissime le segnalazioni di strani avvistamenti: braccia di Zombie mozzate e inquietanti lapidi funerarie sono l’orrorifica testimonianza che i morti viventi di Resident Evil: Deadly Silence DS sono in città e hanno tutta l’intenzione di placare il loro appetito! L’operazione di guerrilla marketing durerà due settimane e contribuirà ad aumentare l’attesa per il lancio di Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS, la prima esperienza di gioco Survival Horror per console portatile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.