Anteprima

F.E.A.R. - Perseus mandate

Avatar

a cura di Iori Yagami

Uno degli sparatutto più belli uscito nel 2005 è senza ombra di dubbio F.E.A.R. – First Encounter Assault Recon, nato dalle geniali menti dei programmatori di Monolith (già autori di altri capolavori, quali l’ottima serie di “No One Lives Forever”, “Alien Vs Predator” e “Tron 2.0”, sequel a videogames dell’omonimo film fantascientifico targato Disney).Dopo gli ottimi consensi ottenuti con l’originale, Monolith ci ha proposto giusto un anno dopo, nel 2006, una bella espansione dal titolo F.E.A.R. – Extraction Point. Anche questa seconda avventura di F.E.A.R. ha avuto i suoi buoni consensi e così, puntuale come un orologio, a distanza di un altro anno, ecco arrivare la seconda espansione, intitolata F.E.A.R. – Perseus Mandate.Immergiamoci dunque in una splendida atmosfera horror e andiamo a curiosare all’interno di questo ennesimo successo annunciato di Monolith.

Aiuto! C’è la bambina di The Ring!Con il primo F.E.A.R. e poi con l’espansione, abbiamo avuto a che fare con la “dolce” Alma, misteriosa bambina dai poteri soprannaturali che è praticamente la sosia digitale di Samara Morgan del film “The Ring” e che non perdeva occasione per spaventarci con varie visioni inquietanti e affini. La novità di Perseus Mandate è appunto quella di essere un espansione completamente indipendente dal titolo completo e che non dovrebbe necessitare la presenza su disco fisso dell’originale.Nel gioco, infatti, rivivremo quanto accaduto nel primo capitolo attraverso nuovi livelli, ambientazioni e personaggi, naturalmente in una nuova squadra speciale spedita sul luogo. La sceneggiatura si svolgerà parallelamente a quella dell’originale, offrendo dettagli aggiuntivi sulle vicende e punti di vista inediti. Il protagonista sarà un agente di una nuova squadra della F.E.A.R., sempre ben allenato a combattere contro i Replicanti.Le atmosfere rimarranno quelle inquietanti che ben conosciamo e del tutto simili ad un film horror, il tutto condito da diversi momenti di tensione pura. Il look cinematografico del gioco ci accompagnerà per tutta la durata dell’avventura, mentre la storia ci presenterà inediti colpi di scena.In aggiunta alla nuova storyline troviamo alcune missioni cooperative da svolgere insieme ai partners controllati dalla IA. Sembra che il fattore “paura” sia stato implementato maggiormente in questa nuova espansione e tale caratteristica ci metterà in condizione di affrontare le varie missioni sempre con i brividi dietro la schiena.Tra le nuove features figurano anche un nuovo gruppo di soldati denominati Nightcrawler, armati con armi diverse da quelle viste in passato. Tali armi potranno essere utilizzate anche nelle modalità multiplayer e il loro effetto sui nemici sarà davvero devastante. Una di queste nuove armi è un lightning gun ed una specie di lanciagranate abbastanza potente, che ricorda vagamente una delle armi aliene viste in Resistance su PS3.

Appuntamento con la P.A.U.R.A.F.E.A.R. – Perseus Mandate promette scintille anche sul lato tecnico e le prime immagini del gioco sembrano davvero molto incoraggianti. Già dal filmato visionato all’E3 si può intuire che il nuovo lavoro dei Monolith ci regalerà adrenalina alle stelle e una cospicua dose di sana paura digitale. Non ci resta che aspettare e sperare che tutto vada a buon fine.F.E.A.R. – Perseus Mandate sarà disponibile su PC e Xbox 360. Su PC verrà proposto sotto forma di expansion pack, anche se potrà essere giocato senza che l’originale sia installato su hard disk. La versione Xbox 360 di F.E.A.R. – Perseus Mandate sarà invece disponibile sul mercato con il nome di F.E.A.R. Files e al suo interno riunisce entrambe le espansioni per PC, quindi la prima (Extraction Point) e quest’ultima. Entrambe le versioni di F.E.A.R. – Perseus Mandate saranno disponibili sul mercato verso la fine del 2007, salvo imprevisti dell’ultima ora.Non ci resta che attendere ansiosamente quest’ennesima e truculenta avventura all’interno del lugubre mondo di F.E.A.R. e chi ha paura del buio stia alla larga!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.