Cyberpunk 2077 - un nuovo inizio per CD Projekt Red
Advertisement
a cura di Filippo "Xsin" Consalvo
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: CD Projekt RED
- Produttore: CD Projekt
- Distributore: Bandai Namco
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , XSX , STADIA , PS5
- Generi: Gioco di Ruolo
- Data di uscita: 10 dicembre 2020 - 15 febbraio 2022 (PS5, Xbox Series X)
Dal teaser di cinque anni fa, appena due minuti in slow motion che avevano fatto impazzire i fan, alla presentazione in grandissimo stile durante il briefing E3 di Xbox, dove un Phil Spencer in chiusura è stato interrotto dal (finto) hacking che ha lanciato in mondo visione il reveal di Cyberpunk 2077. I ragazzi di CD Projekt Red, amati per i loro giochi e dalla stampa per i loro press kit, mostrano finalmente il loro nuovo titolo che dopo il capolavoro chiamato The Witcher non può non entrare di diritto tra i giochi più attesi di questa generazione. Cambio di stile drastico, visuale in prima persona, dinamiche GDR ma in uno shooter piuttosto che free flow: Cyberpunk 2077 abbandona completamente The Witcher e si lancia in una sfida tutta inedita, che nei 50 minuti di gameplay hands-off visti qui a Los Angeles ci ha regalato certezze ma anche qualche dubbio.
– Enorme libertà di approccio
– Il mondo attorno al protagonista sembra davvero vivo
– Tecnicamente spettacolare
In appena 50 minuti di demo hands-off Cyberpunk 2077 ci ha mostrato tantissime cose, ma più di tutti ci ha fatto avere un assaggio dell’enorme e complesso mondo che CD Projekt Red sta costruendo. Un sistema completamente nuovo, una strada inedita per la software house polacca, ma un lavoro che rende palese un livello di cura e di qualità al quale ci hanno ormai abituati. Al centro di tutto c’è questo ecosistema vivente e la storia del protagonista che prende forma al suo interno sulla base delle nostre scelte, ma anche una libertà di approccio alla missione che potrebbe rivelarsi il punto di forza più concreto dell’intera produzione.
Non abbiamo gridato al capolavoro né siamo convinti sia qualcosa di incredibile o rivoluzionario, ma questi 50 minuti sono bastati a catturare la nostra attenzione e a farci sperare di vedere al più presto maggiori contenuti.
Se a queste sensazione positive si aggiunge la fiducia che i ragazzi di CD Projekt Red meritano per il lavoro fatto in passato e la dedizione che hanno sempre dimostrato, allora possiamo confermare che Cyberpunk 2077 potrà dire la sua nel panorama dei grandi titoli di questa generazione.
Le Migliori Offerte per Cyberpunk 2077
Advertisement