Mentre siamo tutti in attesa di scoprire nuovi dettagli sulla next-gen, la rivista giapponese Weekly Famitsu ha lanciato, per bocca del suo giornalista Zenji Nishikawa, un interessante indizio su qualcosa che dovrebbe venire svelato a breve. Il collega nipponico, infatti, ha comunicato di aver potuto lavorare a «grosso scoop» che sarà pubblicato in esclusiva dalla rivista, e che parlerà di qualcosa che sarà «rivoluzionario», capace di «mobilitare l’industria dei videogiochi».
Il giornalista, che sulle pagine di Famitsu tiene una rubrica che potremmo tradurre come “Conversazioni complicate sui videogiochi”, ha spiegato:
Il mio articolo sul prossimo numero di Famitsu è folle. Ho avuto un enorme scoop, è un articolo in anteprima mondiale. Ed è un’esclusiva. […] È uno scoop legato a una compagnia di videogiochi che tutti amano, qualcosa di fuori di testa. Lo scorso anno, Wired ha avuto l’esclusiva su PlayStation 5, vi ricordate? E altri media non avevano quell’articolo. Ecco, è uno scoop di quel livello. Ho intervistato il dirigente e lo staff tecnico di una certa compagnia, è davvero rivoluzionario. Voglio dire, questa è una rivoluzione.
Nishikawa ha aggiunto che l’articolo – in caso non si fosse capito – sarà di grande rilievo e che sarà «tanto importante quanto lo è stato quello di Wired su PS5».
Viene da domandarsi cosa stia bollendo nella pentola della celebre rivista, con il prossimo numero in uscita il 4 giugno. Nelle stesse dichiarazioni, il giornalista si è lasciato sfuggire un riferimento a SEGA, quindi ci sono possibilità che l’annuncio sia legato alla compagnia – anche se Nishikawa ha messo le mani avanti facendo sapere che in ogni caso non avrà a che fare con un nuovo Dreamcast. Oltretutto, la stessa SEGA proprio il giorno prima dell’uscita della rivista, il 3 giugno, celebrerà il suo sessantesimo compleanno.
Rimaniamo in attesa di ulteriori novità.