Dopo i teaser dei giorni scorsi, è arrivato l’annuncio ufficiale per LEGO Super Mario, un nuovo gioco interattivo dedicato al personaggio Nintendo più celebre e più iconico. Nintendo e LEGO hanno svelato la nuova linea di giocattoli, che vede anche set per costruire il mondo di Mario, oltre ai personaggi – celebri tubi che consentono di accedere ai sotterranei dei livelli compresi.
Inoltre, da questo primo video possiamo vedere che Mario è anche dotato di un piccolo display sul petto, che consente – per esempio – di accumulare le classiche monete durante i livelli che affronterete nel set. Potrete quindi percorrere i livelli interagendo con essi, in un gioco che non è il tradizionale set di mattoncini.
Potete vedere il teaser direttamente in embed qui sotto.
È il momento di #LEGO Mario! #LEGOSuperMario @LEGO_Group
? https://t.co/rk2gbBuc4R pic.twitter.com/yqvzPF8t92
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 12, 2020
Come possiamo vedere dal video, inoltre, la statuetta LEGO di Mario è anche dotata di altoparlanti, che consentono di accompagnare anche con i suoi commenti (e con gli inconfondibili effetti sonori) la vostra avventura nel mondo di mattoncini.
LEGO ha confermato che questo gioco arriverà entro il 2020.
La notizia arriva dopo che, nei giorni scorsi, Shigeru Miyamoto aveva posto l’accento sull’importanza, per Nintendo, di valorizzare i suoi brand anche all’infuori dei videogiochi. Immaginiamo che una linea speciale LEGO dedicata possa rientrare in questa prospettiva.