C’erano pochi dubbi sul fatto che, vista l’altissima attesa della vigilia, il debutto di Animal Crossing: New Horizons venisse accolto molto caldamente – anche e soprattutto in Giappone, dove Nintendo Switch è diventata sempre più una certezza e una costante dei videogiocatori. Sorprendono allora poco le foto che ci mostrano le file presso i punti vendita, allo scattare della mezzanotte della giornata odierna, con i giocatori in attesa di ritirare la loro copia della più recente fatica di casa Nintendo.
Vi proponiamo qui sotto alcune testimonianze:
0時。どうぶつの森の行列に並んでるンゴw(๑╹ω╹๑ ) pic.twitter.com/vhMpq2MRKi
— ヨット (@toyo_afi) March 19, 2020
?????
GEOにどうぶつの森を買いに来たんだけどなにこのレジ行列?????? pic.twitter.com/iEDzNUudPK
— ?おみそなす? (@omiso_nasu) March 19, 2020
(・ω・` )ちょ……wこの時間でGEOで渋滞?店内で行列できてんねんけど?
全員どうぶつの森?(´^ω^`)ワロチ店頭の一般分完売…まだ10分たってないꉂ(ˊᗜˋ*) pic.twitter.com/O8RKk8w7Sm
— ? ?うさリミ (@364joker_zero) March 19, 2020
In un tweet, addirittura, un consumatore lamenta di non aver più trovato copie, perché il gioco è già andato sold-out nel suo day-one.
地元のGEOで日付が変わったとたんどうぶつの森がバカ売れして既に完売した模様 pic.twitter.com/rrby9uiV2b
— マメしばしばババ (@t0ky0_suzum) March 19, 2020
Questo ci suggerisce che sarà particolarmente interessante vedere l’impatto che il gioco avrà sul mercato, appena Famitsu pubblicherà le tradizionali classifiche delle vendite settimanali. Da tenere d’occhio anche in che modo modificherà la curva di vendita di Switch, che sta avendo un momento particolarmente felice sul mercato di casa – con addirittura Switch Lite, la variante solo portatile della console, che sta riscuotendo il maggiore interesse dei nuovi acquirenti.
Animal Crossing: New Horizons è disponibile da oggi su Nintendo Switch anche in Italia. Il gioco vi consente di rilassarvi costruendo il vostro insediamento in un’isola deserta, tra risorse da raccogliere, tanta personalizzazione e la possibilità di costruire i vostri oggetti per ogni occasione. Sulle nostre pagine abbiamo già recensito il gioco con la video recensione, mentre per gli indecisi abbiamo spiegato in video 5 cose da sapere per capire se potrebbe o no essere l’esperienza videoludica che fa per voi.
Fonte: Twitter | VIA: Nintendo Life