Secondo SuperData, la firma di analisi che si occupa di gaming del gruppo Nielsen, Animal Crossing: New Horizons ha venduto 5 milioni di copie in digitale in un mese.
Grazie a questo risultato, l’ultimo capitolo della serie life sim di Nintendo è diventato il gioco con più copie digitali vendute in un mese nella storia del console gaming.
Il record era detenuto in precedenza da Call of Duty: Black Ops IIII, ma è stato superato grazie alla popolarità del gioco, al periodo del lancio e alla diffusione di Nintendo Switch.
Il gioco si era già portato a casa il titolo di più venduto a marzo sul territorio americano, un titolo che di norma è foriero di ottimi risultati su scala globale.
New Horizons ha ottenuto all’incirca lo stesso quantitativo di copie digitali vendute da Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Scudo messi insieme.
SuperData fa notare che la chiusura forzata degli store è stato uno dei fattori che ha spinto una fetta più elevata di consumatori a rivolgersi al digitale.
In tal senso, GameStop – la principale catena solo videoludica al mondo – ha in programma di riaprire alcuni dei propri negozi tra questa e la prossima settimana.