Le conferme ufficiali si susseguono: Ben Affleck non sarà più Batman nella saga cinematografica firmata DC. Dopo che nei giorni scorsi ne aveva parlato il regista Matt Reeves, la conferma è arrivata anche per bocca dell’attore, che ha parlato della questione durante lo show Jimmy Kimmel Live, dove presenziava per promuovere il suo film Netflix Triple Frontier.
Tra una chiacchierata e l’altra, l’artista ha dichiarato apertamente di aver deciso in prima persona di dire addio a Batman, dopo essersi infilato il mantello in Batman vs Superman, Suicide Squad e Justice League.
Come spiegato da Affleck:
Sì, ho preso la mia decisione. Ho provato a dirigere una versione di Batman, lavorando con un bravo sceneggiatore, ma non sono riuscito a venire fuori con qualcosa. Non ho trovato la giusta formula. Alla fine, ho pensato fosse il momento di lasciare che qualcun altro facesse il suo tentativo, hanno delle ottime persone per farlo.
In caso ci fossero ancora dei dubbi, insomma, ogni nube è diradata: Ben Affleck non vestirà i panni di Batman nel film The Batman in produzione, né in future ulteriori pellicole dedicate al celebre eroe firmato DC.
Fonte: ComicBook