AMD ha pubblicato una nuova versione dei driver per le schede video dotate delle sue GPU. Radeon Adrenalin Edition 20.3.1 offre prestazioni ottimali in titoli recenti come Doom Eternal e Half-Life: Alyx. Inoltre, è stato aggiunto il supporto alle API Vulkan in Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint.
Entrando più nel dettaglio, questo nuovo drive migliora le performance sino al 5% in Doom Eternal (ad impostazioni Ultra Nightmare ) a risoluzione 1920×1080 su Radeon RX 5700XT. Inoltre, sono state integrate alcune nuove estensioni Vulkan.
Come di consueto, inoltre, sono stati risolti alcuni bug, come i blocchi dell’applicazione che potevano presentarsi in Doom 2016 o cali di performance in Monster Hunter World usando le GPU della famiglia Radeon RX 5700
Trovate il changelog completo in questa pagina insieme ad una lista dei problemi noti che saranno risolti nelle future release del software AMD Radeon.
Potete scaricare i driver al seguente link. Non ci resta che augurare ai nostri lettori buon download e buon aggiornamento.
Stando alle ultime dichiarazioni della compagnia, la prossima architettura RDNA 2, che sarà impiegata anche in Sony Playstation 5 e Xbox Series X, offrirà un’efficienza maggiore del 50% rispetto alla precedente generazione di GPU, oltre al supporto al Ray Tracing in tempo reale grazie alle API a basso livello DXR 1.1 di Microsoft.
Fonte: DSOG