Come vi abbiamo riferito nella giornata di lunedì, Erica è a sorpresa disponibile su PS4 e, su PlayStation Blog, Sony ha fatto il punto sulle caratteristiche di questo sperimentale thriller interattivo girato in live-action. Il gioco, sviluppato da Flavourworks, mette infatti insieme l’azione di gioco e il girato in stile hollywoodiano, accompagnando il tutto a una colonna sonora a firma Austin Windory (musicista già celebre per i lavori su Journey e su Assassin’s Creed Syndicate).
Vediamo, quindi, quelle che sono le caratteristiche del gioco.
Ti ritrovi a indagare su un omicidio avvolto nel mistero da anni
In questa rivoluzionaria esperienza cinematografica live-action, le tue decisioni determineranno il destino di Erica, una giovane donna che si ritrova nel bel mezzo di un misterioso omicidio collegato in qualche modo alla storia della sua famiglia e agli eventi traumatici che hanno lasciato il segno sulla sua infanzia.
Mentre Erica si imbatte in un numero crescente di vecchi amici e nuovi conoscenti, a te tocca distinguere i fatti dalla finzione e la verità dalle bugie per decidere qual è la vera storia che collega passato e presente.
Sei tu a decidere lo svolgimento della storia
Usa il touch pad del controller DUALSHOCK 4 o il touchscreen del tuo dispositivo mobile (ERICA app iOS 9.0 e Android 4.4 sono richieste) per definire in maniera significativa i rapporti personali nella ramificata storia di ERICA. Le opzioni di scelta per i dialoghi appariranno sullo schermo integrandosi perfettamente nelle conversazioni in corso. Stai attento però: il tempo per decidere come rispondere è limitato.
Sei tu a decidere come interagire con il mondo
Puoi interagire fisicamente con l’ambiente circostante, e anche con un alto grado di precisione. Posiziona delicatamente la puntina di un giradischi su un vinile o elimina rapidamente la condensa da uno specchio. Sbircia con cautela attraverso le porte per spiare le persone senza farti vedere.
La storia e il destino sono nelle tue mani
ERICA si svolge come un’esperienza live-action influenzata dalle tue azioni. Ogni scelta può portare a una diversa interpretazione degli eventi legati all’attuale dilemma di Erica e potrai trovarti in situazioni davvero particolari. Di conseguenza, questa storia può avere tanti finali diversi. Starà a te decidere quale.
Come vi sembrano le caratteristiche di Erica?