Nonostante sia ormai assente dalle scene da molto tempo, l'uscita di Alan Wake 2 continua a essere prevista per il 2023 e senza alcun rinvio in vista: a svelarlo è stata la stessa Remedy Entertainment, con un «indizio» pubblicato sui social network.
C'è sicuramente molta attesa per il sequel di Alan Wake (trovate l'edizione Remastered in sconto su Amazon), trattandosi di uno dei progetti più ambiziosi dallo studio di Control: dopo una lunga attesa, questo dovrebbe essere l'anno giusto per poter scoprire da vicino la seconda avventura della saga.
Il team di sviluppo aveva rassicurato più volte i fan sull'uscita confermata al 2023, ma è chiaro che senza alcuna vera e propria nuova informazione o aggiornamento la paura di un rinvio resta sempre dietro l'angolo.
Questa volta è stato Sam Lake a tranquillizzare ulteriormente la community, con un messaggio di auguri molto interessante in cui promette che il 2023 sarà un anno «impegnativo ed emozionante».
Il creative director e writer spiega poi che cosa intendesse esattamente con questa affermazione allegando semplicemente un'immagine contenente il logo di Alan Wake 2, spiegando che se i fan la osserveranno attentamente potrebbero «trovare un indizio».
Cannot get X.com oEmbed
Non dovrebbe esserci in realtà alcun messaggio nascosto all'interno dell'immagine, pubblicata da Sam Lake semplicemente per confermare — a modo suo — che l'uscita del secondo capitolo di Alan Wake continua a essere prevista per il 2023.
Lo sviluppo dovrebbe dunque procedere senza particolari intoppi e non subire alcun rinvio, anche se purtroppo non abbiamo ancora a disposizione una data di lancio definitiva: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero eventuali annunci o aggiornamenti ufficiali.
In attesa di scoprire ulteriori novità su questo intrigante progetto, la community potrebbe essere già riuscita a scoprire un segreto molto interessante, che svelerebbe una delle potenziali sezioni di gameplay del secondo Alan Wake.
Nonostante le scarse vendite ottenute dall'edizione Remastered, il futuro del franchise sembra essere decisamente roseo: la prima storica avventura dovrebbe infatti diventare una serie TV dagli autori di The Walking Dead.