Dopo essere entrata nella scuderia di Microsoft, anche Activision Blizzard ora ha acquisito un nuovo studio di sviluppo per potenziare World of Warcraft.
Gli autori di Overwatch, che trovate su Amazon, ingrandiscono la loro forza lavoro soprattutto in funzione di uno degli MMO più famosi di sempre.
Activision Blizzard sta ancora gestendo lo strascico dell'acquisizione da parte di Microsoft, che per molte realtà importanti sembra addirittura a rischio.
Mentre, dall'altro lato, ci sono ancora le conseguenze dei comportamenti di Bobby Kotick da gestire. Una figura che, nonostante tutto, non si allontanerà dall'azienda.
Nonostante ciò sembra che Activision Blizzard abbia intenzione di ingranare una nuova marcia, per così dire, perché ha acquisito Proletariat, lo studio autore di Spellbreak.
Come riporta Venturebeat, il team di Boston composto da 100 persone inizierà a lavorare a World of Warcraft dall'espansione Dragonflight, che sarà disponibile entro la fine dell'anno.
Contestualmente Spellbreak, il battle royale a base di maghi e streghe che si lanciano magie ed incantesimi di ogni tipo, verrà chiuso sempre entro la fine dell'anno.
Su Twitter, i responsabili dello studio hanno spiegato cosa succederà al battle royale:
Cannot get X.com oEmbed
«Dopo più di quattro anni di magia elementale e combo di incantesimi, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di Spellbreak. I server verranno chiusi a partire dall'inizio del 2023. Siamo grati a tutta la community del gioco per aver esplorato i mondi magici e le esperienze che abbiamo creato insieme.»
Stando allo storico di Activision Blizzard, questa è la più grande acquisizione che l'azienda ha fatto negli ultimi dieci anni. Stavolta con l'obiettivo di rimpinguare la forza lavoro di World of Warcraft, ovviamente.
Che, nel frattempo, sta guardando al futuro con tanti progetti diversi tra cui Diablo Immortal, di cui vi abbiamo iniziato a parlare poco tempo fa.
World of Warcraft avrà anche un nuovo gioco, che è stato mostrato di recente e che arriverà presto su dispositivi mobile.