Lo sappiamo tutti: estate e staccare dalla routine non significano necessariamente salutare il proprio amore per i videogiochi. Anzi, molti di noi approfittano del tempo libero per accorciare il backlog, per fare qualche lettura a tema cultura videoludica e, perché no, per concedersi qualche curioso gadget estivo. Tra questi rientrano anche i capi d’abbigliamento per videogiocatori che, che ci crediate o no, fanno proprio rima con “estate” – con buona pace di chi ci immagina ben poco avvezzi a uscite e tintarelle.
Se, insomma, volete smentire quelli che immaginano i gamer confinati al buio delle loro stanze davanti a un monitor e nient’altro, arricchire il guardaroba con t-shirt, costumi, infradito e quant’altro che sfoggino la vostra passione può essere un’ottima idea. E, al di là delle battute (e delle provocazioni – sì, chi vi invita periodicamente a “crescere” perché giocate ai videogiochi sarà probabilmente molto irritato dal vedervi sfoggiare la vostra passione anche in spiaggia), ci sono molte collezioni ufficiali o buffe che vi faranno strappare più di un sorriso ai vostri amici.
Vediamo quindi un po’ di capi che meritano di entrare nel guardaroba estivo di un vero gamer.
Se siete amanti delle avventure di Link e della principessa che dà titolo alla celebre serie Nintendo, non vi dispiacerebbe mostrarlo anche durante le giornate in spiaggia. Ecco così il bikini di The Legend of Zelda, che omaggia il franchise di Link, Epona e compagni con un design particolarmente sobrio – ideale per chi non ama i look troppo variopinti e sgargianti. Con una combinazione di nero e oro, il bikini per giocatrici presenta il simbolo della Triforza e quello iconico di The Legend of Zelda come texture di entrambi i pezzi, che sono impreziositi da finiture gialle. Un design grazioso per le nostre lettrici.
» Clicca qui per acquistare il bikini di The Legend of Zelda
Costume ufficiale di Minecraft per ragazzi
Attenti al creeper!
Se siete amanti di Minecraft, abbiamo trovato il costume perfetto per la vostra estate in spiaggia (o quello da regalare al vostro bambino che ama Minecraft, fate voi): questo costume da bagno per ragazzi è disponibile in taglie fino a 13 anni ed è realizzato con tessuto 100% poliestere in tinta nera, su cui giganteggia il motivo che richiama il creeper tanto celebre all'interno del gioco. Si tratta di un prodotto con licenza ufficiale.
» Clicca qui per acquistare il costume ufficiale Minecraft
La t-shirt di Donkey Kong
Per i retrogamer
Moltissimi giocatori di nuova generazione hanno un debole per Fortnite, il battle royale più famoso del mondo firmato da Epic Games. Perché, allora, non sfoggiarlo anche in spiaggia, durante le proprie vacanze con un costume da bagno a tema? I ragazzi che amano i colori più vivaci potranno optare per la tinta gialla con sagome tono su tono dei protagonisti del gioco, impreziosita dal logo bianco sulla gamba sinistra, mentre gli altri potrebbero preferire la variante grigia. In entrambi i casi, il costume a rapida asciugatura è disponibile in taglie da 7 a 14 anni, ideale per le fasce d’eta diverse dei giocatori più giovani.
» Clicca qui per acquistare il costume di Fortnite
Cappellino da Witcher
La scuola del Lupo, anche in spiaggia
Come dicevamo, proteggersi dal sole è fondamentale: ecco perché è buona abitudine dotarsi di un cappellino che metta a riparo dal sole. Perché, allora, non dotarsi di un cappellino di The Witcher, che richiami la stilosissima effige della Scuola del Lupo, di cui fa parte anche Geralt di Rivia? No, non è un cappellino che permette di superare le prove delle mutazioni e delle erbe, ma ha badassery da vendere.
» Clicca qui per acquistare il cappellino di The Witcher
Le infradito da spiaggia PlayStation per ragazzi
Per andare al mare senza dimenticare la Play
Infine, non mancano i cappellini firmati Nintendo, pensati per consentirvi di ripararvi dal sole senza rinunciare allo stile e al vostro amore per i personaggi della grande N. Firmati in diverse collezioni, questi cappellini a visiera piatta propongono stili ideali per tutti i gusti: chi non ha paura di osare con i colori si innamorerà facilmente del cappello di Mario o di quello giallo di Wario, mentre chi cerca qualcosa di più sobrio vorrà portare a casa il cappello della Triforza di The Legend of Zelda, o quello dedicato a Nintendo 64.
» Clicca qui per acquistare il cappellino di Mario» Clicca qui per acquistare il cappellino di Wario» Clicca qui per acquistare il cappellino di The Legend of Zelda» Clicca qui per acquistare il cappellino di Nintendo64» Clicca qui per acquistare il cappellino di Yoshi