Abandoned, il misterioso titolo horror di Blue Box Game Studios, ha tenuto banco nei forum e sui canali social di tutto il mondo.
Molti giocatori erano infatti assolutamente certi che dietro al progetto si nascondesse niente di meno che Hideo Kojima, autore di Death Stranding.
Altri hanno invece pensato che potesse trattarsi di un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, visto che il game director noto come Hasan Karhaman aveva lasciato vari indizi piuttosto interessanti.
Con la data ufficiale del "nuovo" reveal di Abandoned, gli occhi e le orecchie di tutti i giocatori erano puntati alla giornata di oggi.
A quanto pare, alcuni non meglio precisati "problemi tecnici" avrebbero costretto al rinvio della cosiddetta Realtime Experience al prossimo 12 agosto.
Via PlayStation Store è infatti possibile notare la scritta "giovedì", cosa questa che confermerebbe apparentemente il ritardo del reveal, ancora una volta.
Poco sotto, il tweet di Blue Box che ufficializza l'impossibilità di "avviare" l'App PS5 su cui era previsto un non meglio precisato trailer, causa mancanza di una fantomatica patch.
Cannot get X.com oEmbed
Ricordiamo che lo scorso giugno, con un messaggio su Twitter, il game director Hasan Kahraman aveva rinviato l'annuncio del gioco per "non deludere le aspettative".
Aspettative che, a quanto pare, stanno crollando come un castello di carte dopo questo ennesimo inciampo che odora di trollata lontano un miglio.
Le possibilità sono infatti due: nel primo caso, si tratta davvero di una sciarada, e il reveal del gioco mostrerà un progetto che potrebbe davvero essere "altro" sotto mentite spoglie.
La seconda ipotesi, forse più imbarazzante, è che il team di sviluppo sia effettivamente spalle al muro, impossibilitato a rispettare la tabella di marcia per via di una palese inesperienza nella programmazione.
Sicuramente, arrivati a questo punto non ci resta che aspettare ancora una manciata di ore, sperando che tra due giorni avvenga davvero il tanto atteso reveal di un gioco divenuto celebre forse per i motivi sbagliati.
Considerando che l’ultima immagine teaser rimandava anche a Metal Gear Solid, è difficile che i fan non viaggino con la fantasia.
Ad ogni modo, anche il giornalista Jason Schreier aveva ammesso di non credere più che dietro il progetto ci fosse l’impronta di Kojima.
Blue Box Game Studios ha ufficializzato che Abandoned arriverà prossimamente anche su PC, sperando che almeno per allora il gioco abbia una sua forma precisa.
Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?