La tanto attesa app PS5 di Abandoned, che avrebbe dovuto svelare una volta e per tutte il misterioso gioco di Blue Box Game Studios, all'ultimo momento ha subito un nuovo rinvio.
Il titolo ha attirato fin da subito l'attenzione degli utenti, che hanno sospettato in massa che potesse trattarsi di un progetto segreto di Hideo Kojima, possibilmente legato ad un nuovo capitolo di Silent Hill, ipotesi più volte smentita.
Tuttavia, la Realtime Experience alla fine era stata rinviata al 12 agosto per dei non meglio precisati «problemi tecnici», una notizia che ha deluso profondamente i fan di tutto il mondo.
Nella giornata di ieri erano però arrivate ulteriori brutte notizie: gli sviluppatori avevano confermato che il rinvio sta richiedendo più tempo di quanto si aspettassero.
Di fatto, Blue Box aveva dunque confermato che alla fine Abandoned Realtime Experience non sarebbe stato disponibile nella giornata di oggi, lasciando però il dubbio su quando questi bizzarri problemi sarebbero stati risolti.
Come riportato da PlayStation LifeStyle, gli sviluppatori hanno nuovamente aggiornato i propri fan sulla situazione, ammettendo però di non essere in grado di dare una data precisa:
«Stiamo ancora lavorando per risolvere il problema. Vogliamo ricordarvi che siamo un piccolo studio senza le ampie risorse che permettono di sistemarlo velocemente.Non rinvieremo la patch ad una data specifica, ma la lanceremo nell'istante in cui saremo riusciti a risolverlo».
Il team ha poi ringraziato gli utenti per la pazienza, scusandosi per tutti gli inconvenienti causati da questa nuova problematica, l'ultima di molte da quando è stato promesso il reveal del titolo.
Cannot get X.com oEmbed
Dopo l'annuncio, la community pare essersi divisa tra chi ritiene che la data del 12 agosto non sia una coincidenza, essendo lo stesso giorno in cui venne rilasciato P.T. e che forse già oggi a sorpresa potremmo vedere online la app, e tra chi invece sembra aver perso definitivamente la pazienza dopo l'ennesimo, inspiegabile, rinvio.
Qualunque sia la verità, sembra che sarà necessario aspettare ancora per scoprire la verità su questo misterioso titolo, sempre che non emergano ulteriori problemi.
Il team ha in ogni caso escluso in più occasioni l'esistenza di una collaborazione con Hideo Kojima: l'autore Hasan Kahraman ha voluto perfino mostrarsi in volto per smentire le ipotesi.
Non che i teaser di Blue Box abbiano fatto molto per aiutare la situazione, dato che un'immagine per anticipare il reveal ha inserito un rimando a Metal Gear Solid.
Precedentemente, un teaser aveva inoltre suggerito come il vero nome di Abandoned fosse in realtà Silent Hill, con il team che chiese scusa dopo aver creato l'equivoco.
Se volete recuperare un eccellente survival horror, non perdetevi l'offerta di Amazon dedicata a Resident Evil Village, disponibile ad un ottimo prezzo.