Sono mesi che Abandoned, il misterioso titolo horror di Blue Box Game Studios, sta facendo parlare di sé, sebbene ora mancherebbe davvero molto poco al grande reveal.
Alcuni strani indizi hanno infatti spinto i giocatori di tutto il mondo a credere che dietro al gioco ci possa essere nientemeno che Hideo Kojima, autore di Death Stranding.
I più arditi hanno addirittura pensato che si tratti in realtà di un remake di Silent Hill, visti gli strani riferimenti e strizzatine d'occhio rilasciate da Hasan Karhaman.
Senza contare che l'ultima immagine teaser rimandava vagamente anche a Metal Gear Solid, facendo viaggiare con la mente i fan.
Cannot get X.com oEmbed
Ora, con un tweet sul loro profilo ufficiale i Blue Box hanno confermato che domani, 10 agosto 2021, prenderà il via la cosiddetta Realtime Experience di Abandoned.
Il reveal avverrà tramite app su PS5, a partire dalle 21 ora italiana. Solo allora scopriremo quindi se dietro al misterioso progetto di cela "qualcosa", oppure si tratta solo ed esclusivamente di un promettente horror in soggettiva.
"Solo" una nuova IP è infatti la possibilità più accreditata, visto che più volte Blue box ha smentito qualsiasi collegamento con Kojima o Konami.
Vero anche che i teaser e gli indizi rilasciati nel corso delle settimane sono stati molteplici, cosa questa che non ha del tutto cancellato la probabilità che Abandoned sia, di fatto, altro.
Ad ogni modo, occhi e orecchie sono puntate sulla giornata di domani, quando finalmente sveleremo il mistero del gioco più chiacchierato degli ultimi mesi.
Non perdete quindi gli aggiornamenti in tempo reale su SpazioGames, non appena il gioco verrà mostrato nuovamente al mondo, questa volta nella sua versione reale.
Tempo fa anche il noto giornalista Jason Schreier aveva ammesso di non credere più che dietro il progetto ci fosse l’impronta di Hideo Kojima.
In ogni caso Blue Box ha confermato che Abandoned arriverà prossimamente anche su PC, sebbene al momento manchi una data ufficiale.
Lo storico creatore di Metal Gear Solid è in ogni caso attualmente in contatto con Microsoft per un’esclusiva Xbox.
Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?