Abandoned è vivo e Blue Box fa un "regalo" ai giocatori

Un sondaggio in cui chiedono ai giocatori il loro parere su Abandoned - The Prologue.

Immagine di Abandoned è vivo e Blue Box fa un "regalo" ai giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Abandoned, nonostante il lungo silenzio, non è stato cancellato: il gioco è inatti tornato a far parlare di sé nelle scorse ore.

Il survival horror atteso su PS5, che inizialmente si pensava essere un Silent Hill sotto mentite spoglie, sarebbe ancora vivo e vegeto e pronto a mostrarsi.

La notizia che Blue Box avesse cancellato numerosi tweet in cui prometteva novità avevano fatto indispettire molti giocatori in tutto il mondo.

Fortunatamente, pochi giorni fa gli sviluppatori hanno scelto  il proprio profilo Twitter per dare l’annuncio del rinvio del prologo, dove ci hanno tenuto a specificare che Abandoned in realtà esisterebbe davvero. A quanto pare, però, le novità non sono finite qui.

Sempre via social, Blue Box ha fatto un piccolo "regalo" ai suoi follower, ossia pubblicando un sondaggio in cui chiedono ai giocatori il loro parere.

Più in particolare, viene chiesta al pubblico la possibilità di mostrare sequenze di gioco tratte dal processo di sviluppo di Abandoned - The Prologue.

Quindi, se il tutto andrà come deve andare (e abbiamo i nostri dubbi), il titolo si mostrerà davvero a breve.

I vostri voti ci aiutano molto! Giusto per essere chiari, mostreremo il gameplay ma con alcuni limiti. Li menzioneremo prossimamente.

Ma non aspettatevi una versione completa! Il tutto è ancora in sviluppo e non è pronto, quindi per questo il prologo è stato rinviato. Tenetelo a mente.

L'augurio è che Hasan Kahraman e il suo team riescano con Abandoned -The Prologue (ancora in sviluppo, e quindi non ancora pronto al rilascio) a mettere in chiaro le potenzialità di un progetto fin troppo strano e avvolto nel mistero.

L'App dedicata pubblicata su console PS5 non ha infatti ancora accolto contenuti di spessore, ad eccezione di un breve teaser che ha lasciato parecchio amaro in bocca.

Del resto, il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi: Blue Box aveva infatti «annunciato» l’apertura dei pre-order, ma era solo una truffa.

Parlando invece di survival horror, avete letto che il grande Shinji Mikami - papà della saga di Resident Evil - ha rivelato il suo gioco preferito (e, sorpresa, non si tratta di RE4)?

Se volete acquistare un titolo realizzato davvero da Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Death Stranding Director’s Cut a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli