Abandoned, Blue Box chiede ancora tempo ai fan: "basta tossicità"

Il director di Abandoned chiede ai giocatori di smetterla con atteggiamenti tossici.

Immagine di Abandoned, Blue Box chiede ancora tempo ai fan: "basta tossicità"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo essere scomparso dai radar videoludici per diversi mesi, gli sviluppatori di Blue Box Game Studios sembrano finalmente pronti a tornare a parlare di Abandoned, la controversa esclusiva horror per PlayStation 5.

Il titolo diventò fin da subito chiacchierato in rete per via della sua misteriosa presentazione, al punto che furono tantissimi fan a essere convinti che dietro il suo sviluppo ci fosse in realtà Hideo Kojima, il papà di Death Stranding.

Un'ipotesi smentita più volte dal director Hasan Kahraman, che ha anche provato a fare un po' di chiarezza sul mistero nei confronti della nuova esclusiva next-gen, della quale si sa ben poco.

Blue Box pochi giorni fa ha ammesso di aver commesso molti errori durante l'annuncio, soprattutto per il modo in cui gli utenti si sono sentiti ingannati, promettendo di aver imparato la lezione e che nel 2022 tornerà «alla grande».

Le parole dello studio di sviluppo indipendente non sono però servite a placare la rabbia dei giocatori, che hanno attaccato nuovamente via social Blue Box per quella che, secondo alcuni, sarebbe uno scherzo andato avanti troppo a lungo.

Hasan Kahraman è dunque voluto intervenire pubblicamente sul proprio account Twitter ufficiale, chiedendo ai fan di avere pazienza, rilassarsi e di farla finita con atteggiamenti tossici:

Cannot get X.com oEmbed

«La tossicità sta creando troppa pressione e stress. Lo capisco, siete arrabbiati, ma stiamo lavorando duramente per offrirvi qualcosa con cui divertirvi. E questo richiede tempo.

Mi dispiace che ci sia bisogno di dirlo».

Il director di Abandoned ha poi voluto rinnovare le proprie scuse agli utenti PS5, che comprensibilmente si sono sentiti presi in giro dopo un teaser di 5 secondi arrivato dopo molteplici rinvii, per poi sottolineare che è arrivata la rabbia anche da parte di tantissimi utenti che non lo hanno nemmeno visto.

Kahraman ha poi ribadito che non sarà un gioco AAA e che gli utenti dovrebbero abbassare le proprie aspettative, chiarendo che nonostante i teaser finora mostrati il gioco sarà costruito interamente da zero: sarebbe anche questo uno dei motivi per cui ci vorrà tempo prima di poterne scoprire di più.

Nel frattempo, l'autore di Abandoned suggerisce ai suoi fan di passare il proprio tempo libero in una maniera che non sia quella di aggredire gli sviluppatori.

Ricordiamo che il Prologo dovrebbe diventare giocabile già durante i primi mesi del 2022: gli sviluppatori hanno annunciato che «a breve» dovrebbe essere comunicata la data definitiva.

Se volete acquistare un gioco realizzato per davvero da Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli