PS2 è una console leggendaria, ed ha avuto una lineup di titoli che ancora oggi è impressionante, guardando indietro.
Molti dei titoli di quella lineup sono stati riproposti nel tempo, anche su PlayStation 4 (trovate delle raccolte su Amazon), perché sono rimasti nel cuore degli appassionati.
Talmente tanto che alcuni vecchi franchise sono sempre sulla bocca di tutti, e ogni volta che si parla di un eventuale ritorno i fan si mettono sempre sull'attenti.
Una console che ha venduto anche tantissimo, ovviamente. Talmente tanto che solo Nintendo Switch può tentare la scalata e raggiungere i numeri della console Sony.
Visto che immaginiamo ci siano tanti nostalgici di PS2 tra di voi, oggi vi regaliamo un momento di pura nostalgia senza compromessi.
Nelle prossime righe è al bando ogni tipo di critica contro chi guarda al passato, perché l'autunno del 2001 di PlayStation 2 è stato qualcosa di epico.
Un momento da ricordare, e qualcuno l'ha fatto. Ovviamente Sony, nel suo Reddit ufficiale, con una infografica che vi farà commuovere.
https://www.reddit.com/r/playstation/comments/vqkq33/fall_of_2001_was_a_phenomenal_season_for/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Nell'autunno del 2001 ci fu una combinazione di uscite che, nel breve tempo, sono diventati dei classici della storia dei videogiochi.
Parliamo di:
- Ace Combat 4
- Baldur's Gate Dark Alliance
- Devil May Cry
- Final Fantasy X
- Gran Turismo 3
- Grand Theft Auto III
- ICO
- Jak & Dexter
- Metal Gear Solid 2
- Silent Hill 2
Che dire, se non che raramente si è visto nella storia successiva dei videogiochi un periodo così pieno di videogiochi di importanza seminale. E tutti su una sola console, per giunta.
Se non vi basta questo momento di nostalgia notevole, c'è un fan di PS2 che ha scoperto un segreto nel menu di avvio della console.
E se vi manca la console, invece, potete provare a costruirvene una vostra fatta di LEGO: eccola qui.
Per i nostalgici della generazione successiva, ovvero PlayStation 3, ci potrebbe essere una buona notizia in ambito emulazione su PS5.