La prima puntata della nuova serie animata di Sonic è disponibile gratis, da ora

SEGA ha appena pubblicato la prima puntata della miniserie animata dedicata a Shadow the Hedgehog, in vista del lancio di Sonic X Shadow Generations.

Immagine di La prima puntata della nuova serie animata di Sonic è disponibile gratis, da ora
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

C'è una nuova e bella sorpresa che attende i fan di Sonic: SEGA ha infatti pubblicato la prima puntata della nuova mini serie animata dedicata a Shadow the Hedgehog, per celebrare l'imminente uscita del prossimo capitolo della serie.

Sonic X Shadow Generations (che potete prenotare su Amazon) è infatti un rifacimento del platform che omaggiava giochi 3D e 2D di Sonic, con una nuova campagna dedicata interamente all'antieroe e rivale del porcospino blu.

La prima puntata della serie dedicata, intitolata "Un oscuro inizio", ci porterà a riscoprire il tragico passato di Shadow, con incubi che sembrano manifestarsi nella realtà e costringerlo a rivivere gli ultimi momenti con la tenera Maria.

L'episodio è disponibile gratuitamente su YouTube e non è necessario alcun tipo di acquisto od operazione aggiuntiva: potete godervi la puntata nel video che troverete allegato qui di seguito.

Le animazioni sono opera di Studio Giggex e confermano la volontà di SEGA di voler puntare fortemente al marketing di quello che ormai possiamo considerare "l'anno di Shadow".

L'amatissimo antieroe sta infatti per sbarcare sul grande schermo nel terzo film di Sonic, interpretato dalla star Keanu Reeves — e curiosamente, la versione cinematografica sbarcherà anche sullo stesso Sonic X Shadow Generations.

Ricordiamo che la miniserie animata sarà composta da 3 puntate, in arrivo ogni settimana prima dell'arrivo sul mercato di Sonic X Shadow Generations, che ricordiamo sarà ufficialmente disponibile dal 25 ottobre.

In attesa di poter riscoprire questo grande classico, e vedere più da vicino le novità della campagna di Shadow, non possiamo che augurarvi buona visione con questa prima puntata!

Restando in tema di novità gratuite, segnaliamo che SEGA ha confermato l'arrivo di Sonic Rumble, un free-to-play battle royale con i protagonisti della saga per il prossimo inverno: sarà disponibile sia su dispositivi mobile che su PC, come recentemente annunciato.

Leggi altri articoli