Cyberpunk 2077 stava per avere una missione speciale ispirata a un cult

In risposta alla notizia del rilascio di una mod di Superhot per Cyberpunk 2077, Philipp Weber di CD Projekt ha parlato della missione scartata.

Immagine di Cyberpunk 2077 stava per avere una missione speciale ispirata a un cult
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Una missione di Cyberpunk 2077 nello stile dello sparatutto in prima persona Superhot è stata pensata per il gioco, ma poi tagliata dalla versione finale.

Secondo un progettista di missioni che ha lavorato al gioco, infatti, il titolo di CDPR (che trovate su Amazon) avrebbe dovuto omaggiare il piccolo cult in questione.

Per chi non lo sapesse, Superhot è uno sparatutto in prima persona in cui il tempo si muove solo quando si muove il giocatore, aggiungendo un elemento puzzle a ogni livello.

In risposta alla notizia del rilascio di una mod di Superhot per Cyberpunk 2077, Philipp Weber di CD Projekt ha parlato della missione scartata in un post su X (via The Gamer).

«È davvero bello vederlo! All'inizio dello sviluppo abbiamo lavorato brevemente a una missione con una meccanica simile. Si diventava un costrutto, essenzialmente in grado di fare un milione di cose alla volta, e questo è il modo in cui abbiamo simulato che l'intera missione richiedesse solo pochi secondi in 'tempo reale'. Ora qualcuno l'ha fatto!».

In Cyberpunk, un costrutto è la coscienza digitalizzata di un essere umano. È una forma di immortalità, che essenzialmente traduce il cervello umano in codice.

Johnny Silverhand, Saburo Arasaka e Alt Cunningham sono ad esempio i costrutti che si incontrano in Cyberpunk 2077.

L'uso di meccaniche in stile Superhot per simulare la potenza neurale di un costrutto è interessante, ma CD Projekt ha forse ritenuto che non fosse all'altezza del resto del gioco.

Fortunatamente, la già citata mod Cyberpunk Super Hot Mode, realizzata dall'utente di Nexus Mods jackexe, l'ha resa realtà.

Utilizzando la mod in questione, sarà possibile attivare e disattivare la modalità, aggiungendo energia extra alle battaglie per i giocatori che desiderano giocare Cyberpunk 2077 in modo diverso.

Tuttavia, una differenza fondamentale tra la mod e Superhot è che nel secondo il giocatore muore per un solo proiettile, mentre non sembra essere così nella modalità aggiuntiva del titolo CDPR.

Ricordiamo che CD Projekt sta attualmente lavorando al seguito di Cyberpunk 2077, con il nome in codice di Project Orion

Leggi altri articoli