A quanto pare i giocatori hanno già scelto il loro GOTY 2024

Il successo di Black Myth: Wukong nel sondaggio di IGN US lo rende uno dei principali candidati per il Game of the Year 2024.

Immagine di A quanto pare i giocatori hanno già scelto il loro GOTY 2024
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Black Myth: Wukong è in testa al sondaggio della community di IGN US per il Game of the Year 2024.

Il gioco ha quindi superato titoli come Final Fantasy VII Rebirth e il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree (che trovate su Amazon). 

L'action RPG cinese ispirato al classico "Il viaggio in Occidente" si è affermato come favorito dei giocatori nonostante alcune critiche (incluse le mie, che vi ho spiegato nella recensione).

Il successo di Black Myth: Wukong nel sondaggio di IGN US (via Tech4Gamers) evidenzia l'entusiasmo dei giocatori per questo ambizioso titolo sviluppato da Game Science. I

l gioco sta ricevendo elogi per la sua grafica mozzafiato, il sistema di combattimento coinvolgente e la storia ben scritta basata sulla mitologia cinese.

Nonostante la concorrenza di blockbuster come Final Fantasy VII Rebirth e Stellar Blade, Black Myth: Wukong è riuscito a conquistare il primo posto nelle preferenze della community.

La sua capacità di distinguersi grazie all'ambientazione unica e al gameplay spettacolare sembra aver colpito nel segno.

Con un punteggio di 84 su Metacritic, il gioco si è già guadagnato il plauso della critica. Molti recensori hanno elogiato in particolare le battaglie contro i boss, considerate tra le migliori del genere.

Tuttavia, non sono mancate alcune critiche al gioco, incluse questioni politiche, assegnando punteggi più bassi per una presunta mancanza di "diversità".

Altri giocatori hanno evidenziato problemi di ritmo e level design che in alcuni momenti spezzerebbero l'immersione.

Nonostante queste lamentele, Black Myth: Wukong rimane saldamente in testa alle preferenze dei giocatori.

Il suo successo nel sondaggio di IGN US lo rende uno dei principali candidati per il Game of the Year 2024 in vista dei The Game Awards di fine anno.

Al di là del risultato finale, l'impatto di Black Myth: Wukong sull'industria videoludica è quindi evidente.

Nonostante le criticità, Black Myth: Wukong si conferma uno dei titoli più impattanti dell'anno, tanto che il suo successo parla chiaro, confermando la crescente importanza dell'industria videoludica asiatica a livello globale.

Leggi altri articoli