Death Stranding Director's Cut, presunta finestra di lancio (e novità da Metal Gear Solid)

Sam Porter Bridges torna in azione il prossimo autunno?

Immagine di Death Stranding Director's Cut, presunta finestra di lancio (e novità da Metal Gear Solid)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la Summer Game Fest, Hideo Kojima ha alzato il sipario sulla Death Stranding Director’s Cut, una versione next-gen del capolavoro di Kojima Productions.

Il nuovo gioco del papà di Solid Snake è stato infatti annunciato un po' a sorpresa, visto che molti aspettavano al varco il nuovo progetto top-secret di Kojima-san.

Ora, il gioco è stato valutato esclusivamente per PS5 dall'ente ESRB, rivelando non solo la presunta finestra di lancio ma anche e soprattutto alcune meccaniche di gioco inedite.

Tra le novità, infatti, figura ora la possibilità di abbattere i nemici in modalità furtiva: «In alcune fasi, i giocatori possono eseguire azioni furtive e strangolare i nemici prendendoli alle spalle», recita la descrizione ufficiale.

Inutile dire che il rimando ad alcune meccaniche stealth rese celebri dalla saga di Metal Gear Solid sono palesi, per somma gioia dei fan di Solid Snake e soci.

Inoltre, la classificazione da parte dell'ESBR precede sempre di pochi mesi il lancio di un gioco, cosa questa che confermerebbe ufficiosamente Death Stranding: Director's Cut in uscita entro la fine del 2021, magari durante i mesi autunnali

Novità sul gioco verranno rilasciate quasi certamente nelle prossime settimane, magari in uno State of Play dedicato.

Se volete saperne di più sulla «nuova» avventura di Sam Porter Bridges, recuperate il nostro speciale in cui facciamo il punto della situazione!

Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se volete scoprire il mondo di Death Stranding, avete già dato un’occhiata al pregiato artbook ufficiale?