Black Myth: Wukong: come ottenere il finale segreto

Black Myth Wukong nasconde un finale segreto che avrà bisogno di alcuni requisiti molto specifici per essere sbloccato. Ecco come ottenerlo.

Immagine di Black Myth: Wukong: come ottenere il finale segreto
Avatar

a cura di Silvio Mazzitelli

Redattore

L’arrivo di Black Myth: Wukong è stata una grande sorpresa, soprattutto a livello di vendite nessuno pensava potesse conquistare così tanti giocatori da vendere ben 10 milioni di copie in soli tre giorni. Il titolo, come descritto nella nostra esauriente recensione, è un action ispirato all’antico romanzo cinese Viaggio in Occidente che a livello visivo riesce a catturare benissimo l’immaginario mitologico dell’antica Cina.

In questa guida vi vogliamo spiegare come ottenere il finale segreto, ma tranquilli eviteremo di fare qualunque spoiler sulla storia in modo che possiate capire come ottenerlo senza rovinarvi nulla.

Come ottenere il finale segreto di Black Myth: Wukong

In Black Myth: Wukong dovrete affrontare sei capitoli per giungere ai titoli di coda. Il gioco ha due finali: il primo si ottiene in maniera piuttosto lineare arrivando ad affrontare il boss finale dell’ultimo capitolo, indipendentemente dalle azioni fatte in precedenza è il finale standard che otterrete per forza durante la vostra prima run.

Per ottenere il finale segreto dovrete soddisfare alcuni requisiti che vi elenchiamo qui sotto:

  • Il primo requisito è quello proprio di finire il gioco con il finale normale. Non vi preoccupate una volta vista la fine, se selezionerete Continua dal menu principale tornerete proprio prima della battaglia contro il boss finale e potrete esplorare liberamente tutte le aree del titolo.
  • Il secondo requisito è quello di sconfiggere i quattro Loong, dei boss segreti presenti nei capitoli 1,2,3 e 4. Sconfiggendoli completerete anche una side quest molto importante per ottenere il finale segreto.
  • Il terzo requisito è quello di sbloccare l’area segreta nel capitolo 3. Questa sarà sbloccabile soltanto dopo aver battuto il boss finale. Andate nella nell’area chiamata Snow-Veiled Trail. Di fronte al tempio girate a sinistra e proseguite fino alla fine di un ponte di legno, continuate a seguire la strada ed arriverete di fronte a un’area chiamata Great Pagoda. Qui sopra le scale troverete un monaco che vi permetterà di accedere all’area segreta chiamata Monte Mei. Qui dovrete affrontare un boss segreto molto complesso e batterlo.

Ora non vi resta che tornare e riaffrontare il boss finale nel sesto capitolo e sconfiggerlo per poter vedere il finale segreto di Black Myth: Wukong.